Kuzu No Honkai

Seinen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    THE iDOLM@STER Fan ☆☆★
    Posts
    525
    Reputation
    +11

    Status
    Anonymous

    79063l


    Conosciuto anche con il titolo "Scum's Wish", il manga è scritto e disegnato da Mengo Yokoyari. Ne è stato tratto un anime, prodotto da Lerche, trasmesso dal 12 gennaio 2017, in più una live action basata sulla serie, andata in onda dal 18 gennaio 2017.

    I diciassettenni Mugi Awaya e Hanabi Yasuraoka, sembrano la coppia perfetta; sono entrambi molto popolari e stanno molto bene assieme. Però, nessuno conosce il segreto che condividono. Sia Mugi che Hanabi hanno una cotta per qualcun altro e si frequentano solo per sfuggire alla solitudine. Mugi è innamorato di Akane Minagawa, una giovane professoressa che in passato era stata sua tutor. Anche Hanabi è innamorata di un insegnante, un giovane uomo amico della sua famiglia sin da quando lei era piccola. Stando insieme i due riescono ad avere tutto ciò che vorrebbero da altre persone ma non possono ottenere, condividendo un'intimità fisica atta ad allontanare la solitudine. Le cose tra loro due resteranno così per sempre?
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Absolute hope's birthday~

    Group
    Ensemble Stars! Fan ☆☆★
    Posts
    11,221
    Reputation
    +5
    Location
    Regno di Celes

    Status
    Anonymous
    Ho visto solo il primo episodio e ho capito che è una di quelle serie da vedere a blocchi, sempre se non vuoi stare male.
    Sì, un primo episodio che può somigliare alla prima dose di qualche droga di qualità che ti manda a quel paese il cervello e riesci a pensare solo "ne voglio ancora". Ci vuole molto autocontrollo. Molto più di quanto pensassi di avere...
     
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    THE iDOLM@STER Fan ☆☆★
    Posts
    525
    Reputation
    +11

    Status
    Anonymous
    Esattamente, il primo episodio mi ha fatto riaffiorare sentimenti che non provavo da un po'.
    Non si tratta di sentimenti vagamente tristi o angoscia. Ma qualcosa di simile e diverso allo stesso tempo. I sentimenti legati alla sfera dell'amore, sono quelli più complessi da comprendere e spesso chi non ci passa, non riesce a darci un vero nome (tipo io) ma si comprende bene che quel che si prova non è qualcosa che si prova normalmente.
    Ed è inutile dire che è anche diverso dai sentimenti più dolci che si provano con gli shoujo, dove immedesimarsi è molto più semplice.
    Ma è ovvio, qua si parla di un seinen, di un genere per adulti che è pieno e ti devasta di sentimenti, di tutti i tipi.
    In realtà penso sia un male anche vedersi la serie a blocchi, da un lato certo, soddisfi la voglia di continuare con l'episodio successivo, dall'altro alcuni episodi ti spiazzano e penso di averi bisogno di tempo prima di vedere il prossimo episodio.
    Io ho letto pure il manga, tutto d'un fiato, 44 capito e dopo ogni capitolo avevo bisogno di respirare, perché non potevo continuare altrimenti.
    Ancora ora non so dare un nome a tutto ciò che provo, ma è qualcosa che mi devasta, in maniera del tutto diversa da quanto lo può fare una serie triste in generale (con morti&co).
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Absolute hope's birthday~

    Group
    Ensemble Stars! Fan ☆☆★
    Posts
    11,221
    Reputation
    +5
    Location
    Regno di Celes

    Status
    Anonymous
    L'ho concluso ormai diversi mesi fa e ancora non so cosa pensarne.
    Graficamente è senza alcun dubbio una gioia per gli occhi, non dico che è perfetto perché la perfezione non esiste, ma è qualcosa che ci va molto vicino. Mi piace proprio lo stile usato, che dona vita e sentimenti soprattutto agli occhi che sono di un'espressività disarmante. I colori un po' pastellati poi danno un tocco di leggerezza e romanticismo.
    Giudicare la storia è già più complesso. Capisco sia chi l'ha amata che chi l'ha odiata. Io sono nel mezzo. Non è stato ciò che mi aspettavo. E questo può essere visto sia positivamente che negativamente. Mi aspettavo qualcosa di dolce e romantico ed è esattamente ciò che non è. Ma alla fine dovevo intuirlo dal titolo che dice già tutto. La grafica somigliante a quella tipica degli shoujo mi aveva portata fuori strada e il primo episodio non aiuta visto che è l'unico che non ti sbatte chiaro in faccia lo "scum" del titolo.
    Quindi sì, all'inizio sono rimasta spiazzata. Non sapevo come prendere certi atteggiamenti, certe azioni e pensieri. Fino a quando non ho deciso di smettere di pensare per schemi. Questo è un anime che li rompe tutti, che mostra ciò che non viene mostrato e non parlo delle scene più hot, ma dei sentimenti e delle emozioni più oscure, quelle che noi stessi cerchiamo di nascondere, la parte di cui ci vergogniamo. Primo tra tutti il bisogno di sentirsi amati, a discapito dei sentimenti propri ed altrui, dell'amore per se stessi e dei rapporti sinora instaurati.
    La storia risulta a tratti davvero disgustosa, come dall'autore stesso voluto, ti fa perdere fiducia nel genere umano e nella sua intelligenza. E ovviamente i personaggi non possono che essere detestabili in modo unico. Rappresentano le peggiori qualità, sono bugiardi, egoisti, egocentrici, masochisti, deboli, dipendenti, ma più che ogni altra cosa: pietosi. Nel senso che ti dispiace per loro. La maggior parte delle volte se le cercano, ma i sentimenti che trasmettono sono molto forti e una persona abbastanza empatica, simpatizza emotivamente con loro.
    Però, no, seriamente devo fare qualche appunto sui personaggi perché escludendo Moka, la professoressa è stata l'unica ad essermi piaciuta. Ovviamente non per il personaggio in sé, ma perché mi divertiva parecchio. Prima mi piaceva anche il professore, ma poi... no. Mi è sceso tipo in picchiata con una sola frase. Comunque quei due sono la mia otp perché sono fatti l'una per l'altro. DUE PAZZI.
    E poi c'è il finale che per me è stato semplicemente perfetto. Triste, ma coerente.
     
    .
3 replies since 18/2/2017, 17:55   31 views
  Share  
.
Top
Top